Report della giornata
Lo speciale del Digital Printing Forum su DDm
La gallery dell’evento
I relatori
I presidenti delle associazioni del comparto grafico:
- Marco Spada – Enipg
- Mirko Bianchi – Asso.IT
- Giovanni Battista Colombo – Gruppo Stampa Digitale di Assografici
- Fausto Ceolini – Xplor Italia
Enrico Barboglio – 4IT Group
Francesco Tito – Bridge Technologies
Priskus Guntensperger – GMC
Gabriella Moretti, Francesco Crotti e Fabio Galimberti – HP
Sara Bonini, Rosita Stroppa e Daniele Rossi – InfoPrint Solutions Company
Claudio Marchelli, Manlio Orioli e Marco Zuliani – Kodak
Moreno Martelloni – Postel
Matteo Ulrico Hoepli – Hoepli
Edoardo Morso – Servizi Tipografici Carlo Colombo
Vito Ferrone – Loreto Print
Matteo Rigamonti – Pixart.it
Claudio Covini – Assografici
Savio Martinico – ENPIG,
Walter Cusinato – Scuola Superiore Internazionale di scienze della Formazione
Riccardo Pesce – Poligrafico Roggero e Tortia
Luigi Caruso – CM Trading
Andrea Lisi – Studio Legale Lisi
Luciano Mangione – Findelivery
Giovanni Papagno – San Marino Mail
Dove guarda la stampa digitale
Una numerosa platea ha ascoltato il messaggio del 14° Digital Printing Forum. Esaminati gli aspetti dai quali partire per invertire l’attuale stato di crisi. A confronto le maggiori associazioni di settore, stampatori, fornitori di tecnologie di stampa e addetti ai lavori della postalizzazione e del DM. I pareri di analisti e ricercatori
leggi >>
Pessimisti o ottimisti?
L’avvio dei lavori del Digital Printing Forum ha preso spunto dall’iniziale sondaggio sulle prospettive future e che ha visto gli ottimisti prevalere nella sala. Ma la realtà rispecchia davvero l’opinione di chi era seduto in platea? Enrico Barboglio, chairman dell’intero evento, ha pungolato i presidenti delle associazioni che sono la cartina di tornasole per il mercato oggetto di dibattito
leggi >>
Stampatori digitali tra lungimiranza e necessità
Al secondo round, nell’arena del DPF tre stampatori hanno acceso il dibattito pungolati da Matteo Hoepli
leggi >>
Il buon futuro economico è un gioco di squadra
La collaborazione attiva tra scuole, associazioni, aziende e università. Insieme per battere la crisi
leggi >>
La comunicazione viaggia in busta
Slalom tra privacy e servizi postali che cambiano. La comunicazione mirata e altamente specializzata, una volta immessa nella busta, va spedita e consegnata perché dimostri la propria efficacia
leggi >>
Privacy, nuovo orizzonte
La lectio brevis di Andrea Lisi, avvocato dello Studio Legale Lisi, ha fornito spunti per un’interpretazione più ottimistica della normativa, portando alla platea una visione più fiduciosa degli spazi di conquista
leggi >>
Guarda chi parla sul DM
Direct Marketing anticrisi. Ne hanno parlato esperti del settore, mettendo a confronto le esperienze vissute nei vari segmenti di mercato
leggi >>
Ripartire con il TransPromo
In un’intervista rilasciata a DDm nel corso del recente Digital Printing Forum, Allen Thrasher, Direct Marketing Principal Emea di Infoprint Solutions Company, spiega come ripartire dal marketing e dalla stampa digitale per rilanciare l’economia.
leggi >>