Report della giornata

Lo speciale del Digital Printing Forum su DDm
La gallery dell’evento

I relatori

I presidenti delle associazioni del comparto grafico:

  • Marco SpadaEnipg
  • Mirko BianchiAsso.IT
  • Giovanni Battista ColomboGruppo Stampa Digitale di Assografici
  • Fausto CeoliniXplor Italia

Enrico Barboglio4IT Group
Francesco TitoBridge Technologies
Priskus GuntenspergerGMC
Gabriella Moretti, Francesco Crotti e Fabio GalimbertiHP
Sara Bonini, Rosita Stroppa e Daniele RossiInfoPrint Solutions Company
Claudio Marchelli, Manlio Orioli e Marco ZulianiKodak
Moreno MartelloniPostel
Matteo Ulrico HoepliHoepli
Edoardo MorsoServizi Tipografici Carlo Colombo
Vito FerroneLoreto Print
Matteo RigamontiPixart.it
Claudio CoviniAssografici
Savio MartinicoENPIG,
Walter CusinatoScuola Superiore Internazionale di scienze della Formazione
Riccardo PescePoligrafico Roggero e Tortia
Luigi CarusoCM Trading
Andrea LisiStudio Legale Lisi
Luciano MangioneFindelivery
Giovanni PapagnoSan Marino Mail

Dove guarda la stampa digitale
Una numerosa platea ha ascoltato il messaggio del 14° Digital Printing Forum. Esaminati gli aspetti dai quali partire per invertire l’attuale stato di crisi. A confronto le maggiori associazioni di settore, stampatori, fornitori di tecnologie di stampa e addetti ai lavori della postalizzazione e del DM. I pareri di analisti e ricercatori
leggi >>

Pessimisti o ottimisti?
L’avvio dei lavori del Digital Printing Forum ha preso spunto dall’iniziale sondaggio sulle prospettive future e che ha visto gli ottimisti prevalere nella sala. Ma la realtà rispecchia davvero l’opinione di chi era seduto in platea? Enrico Barboglio, chairman dell’intero evento, ha pungolato i presidenti delle associazioni che sono la cartina di tornasole per il mercato oggetto di dibattito
leggi >>

Stampatori digitali tra lungimiranza e necessità
Al secondo round, nell’arena del DPF tre stampatori hanno acceso il dibattito pungolati da Matteo Hoepli
leggi >>

Il buon futuro economico è un gioco di squadra
La collaborazione attiva tra scuole, associazioni, aziende e università. Insieme per battere la crisi
leggi >>

La comunicazione viaggia in busta
Slalom tra privacy e servizi postali che cambiano. La comunicazione mirata e altamente specializzata, una volta immessa nella busta, va spedita e consegnata perché dimostri la propria efficacia
leggi >>

Privacy, nuovo orizzonte
La lectio brevis di Andrea Lisi, avvocato dello Studio Legale Lisi, ha fornito spunti per un’interpretazione più ottimistica della normativa, portando alla platea una visione più fiduciosa degli spazi di conquista
leggi >>

Guarda chi parla sul DM
Direct Marketing anticrisi. Ne hanno parlato esperti del settore, mettendo a confronto le esperienze vissute nei vari segmenti di mercato
leggi >>

Ripartire con il TransPromo
In un’intervista rilasciata a DDm nel corso del recente Digital Printing Forum, Allen Thrasher, Direct Marketing Principal Emea di Infoprint Solutions Company, spiega come ripartire dal marketing e dalla stampa digitale per rilanciare l’economia.
leggi >>