Quadient, distributore unico del marchio Duplo in Italia, è un’azienda leader nel settore delle arti grafiche per le attrezzature di finitura e nobilitazione degli stampati digitali. Il catalogo include anche i plastificatori Bagel e sistemi di taglio a marchio Ideal; ad ampliare la gamma di attrezzature troviamo il marchio GMP per la distribuzione di plastificatrici manuali o automatiche di piccolo formato, Mohr per le taglierine idrauliche, Rigo a completamento dell’offerta di brossuratrici monoganascia. Infine Quadient Graphics offre anche la vendita di prodotti per cordonatura di marchio Petratto e verniciatori Markhunting.
Fustellatrice Duplo PFi Blade
Disponibili in versione B2 e B3, utilizzano una tavola piana e una testina di taglio per produrre imballaggi per brevi tirature, cartoncini personalizzati ed etichette senza bisogno di fustelle fisiche.
PFi Blade esegue taglio, mezzo taglio e cordonatura su diversi supporti, tra cui carta, laminati, adesivi e supporti sintetici. È una soluzione conveniente e versatile per la progettazione e realizzazione di prototipi e la produzione di brevi tirature.
Piega-incolla Petratto Metro Start up
Metro Start-up è un sistema in grado di realizzare lavorazioni semplici di cartotecnica e legatoria grazie alla sua struttura open e modulare, con tutta la flessibilità richiesta, senza l’impegno e la complessità di macchine dedicate. Grazie alla rulliera aperta permette all’operatore il massimo controllo senza difficoltà.
Modulare grazie al fatto che la sua struttura di 1,3 metri può essere incrementata con altre componenti per ulteriori lavorazioni, consentendo inoltre il montaggio di opzionali quali dispositivo per il fondo automatico, mettifoglio automatico, estensioni rulliera, raccoglitori, alimentatori di semilavorati e cards, sistemi di personalizzazione inkjet, e altri. L’attrezzatura ideale per automatizzare gran parte delle lavorazioni o applicazioni speciali che vanno dalla fustellatura al prodotto finito.
Verniciatore UV spot Duplo DDC-810 DuSense
DuSense DDC-810 è il verniciatore UV spot digitale compatto e performante progettato da Duplo. Utilizza le affidabili tecnologie di alimentazione e messa a registro Duplo, combinandole con un’interfaccia grafica intuitiva basata su Windows: i tempi di avvio sono limitati e il primo foglio finito è subito utilizzabile, senza scarti. Le esclusive testine Inkjet da 600 dpi consentono di abbellire digitalmente una grande varietà di applicazioni stampate come opuscoli, biglietti da visita, biglietti d’auguri, inviti, certificati… l’elenco è infinito, l’unico limite sarà la fantasia!
DuSense nobilita le tue stampe con la stesura spot di vernice UV, nelle aree e con gli spessori predefiniti nell’artwork PDF. Le testine inkjet a risoluzione 600 dpi realizzano su uno stesso foglio spessori compresi tra i 20 e gli 80 micron in un solo passaggio.
DuSense è dotato di due telecamere per la lettura in tempo reale dei segni di registro. Ciò significa che qualsiasi cambio di immagini XY, distorsione dell’immagine, inclinazione o distorsione di torsione viene regolata automaticamente non appena il foglio viene alimentato sotto la testina ink jet.
DuSense è compatibile con qualsiasi stampante digitale SRA3, ma non è limitato alla stampa digitale né questa dimensione. Con una dimensione massima di 364mm x 740mm, è possibile infatti tagliare un B2 lungo la sua lunghezza e caricare i fogli nell’alimentatore ad aspirazione. Dopo aver avviato il processo di verniciatura Spot UV, l’operatore può lasciare in funzione la macchina fino a 30 minuti, senza sorveglianza, e dedicarsi ad altre attività.
Multifunzione Duplo DC-618
Completamente automatizzata la DC-618 è la nuova soluzione di finitura compatta di Duplo, progettata per la stampa digitale. Ha la capacità di eseguire fino a 6 tagli longitudinali, 30 tagli e 20 cordonature trasversali in un unico passaggio, inoltre ha la possibilità di montare moduli opzionali in sostituzione delle lame per le lavorazioni in senso trasversale e moduli RTM per lavorazioni settoriali.
Utilizzando il PC controller, anche gli operatori meno esperti possono programmare i lavori con estrema facilità e velocità, fare aggiustamenti rapidi e salvare un numero illimitato di lavori sul computer per un cambio di lavoro immediato. I lavori possono essere rivisti e modificati anche mentre la macchina è in funzione, riducendo ulteriormente i tempi di impostazione dell’operatore e aumentando l’efficienza. In alternativa, gli operatori possono utilizzare il pannello di controllo a colori e salvare fino a 250 lavori sulla memoria della macchina.
Il lettore di codice a barre integrato è un punto di forza della gamma Multifunzione Duplo, permette di richiamare qualsiasi lavoro memorizzato, per modificare la posizione degli utensili in macchina. La DC-618, così come le altre macchine Multifunzione, riduce i tempi di lavorazione e il costo delle attrezzature aggiuntive, nonché sprechi ed errori che potrebbero verificarsi eseguendo processi di finishing separati. Grazie all’automazione e alla facilità d’uso, DC-618 consente di produrre lavori in modo rapido, con meno macchine e meno operatori. L’operatore di stampa può mantenere attiva la produzione riducendo al tempo stesso i colli di bottiglia nella finitura e mantenendo alta l’efficienza.