Risograph Italia è la filiale italiana di RISO KAGAKU CORPORATION. La Corporation è stata fondata nel 1946, il quartier generale è a Tokyo. Le unità, ricerca sviluppo e produttive sono a Tsukuba, una città giapponese della prefettura di Ibaraki, a circa 70 km da Tokyo che ospita una delle più grandi tecnopoli del mondo, Tsukuba Science City. Opera in oltre 195 paesi con 28 filiali ed oltre 3.500 dipendenti. RISO da sempre si impegna a creare prodotti, basandosi su tecnologie uniche e proprietarie con un approccio che enfatizza la produttività, il contenimento dei costi e la versatilità. Ogni prodotto offre questi vantaggi in un equilibrio che garantisce la soluzione ideale per i nostri clienti. Allo stesso tempo, noi di RISO, portiamo avanti una tradizione nel pieno rispetto ambientale con prodotti in assenza di impatto e con bassissimi valori di consumo, impegnandoci altresì, con programmi a sostegno dell’ambiente orientati al concetto di human responsibility.
Con oltre 25 anni di esperienza, RISO ha sviluppato soluzioni di stampa flessibili ed affidabili per alti volumi e per il mercato della stampa professionale, garantendo alle aziende lungimiranti la tecnologia di cui hanno bisogno per massimizzare le prestazioni e surclassare la concorrenza, concentrandosi sulla fornitura di soluzioni di stampa di produzione etiche ed ecocompatibili. Le nostre stampanti sono ecologiche ad emissioni zero e stampano a freddo. L’inchiostro utilizzato è ad asciugatura istantanea e non deforma la carta. Abbiamo brevettato una tecnologia chiamata FORCEJET™ che, grazie a delle teste di stampa fisse di nuova concezione, sono in grado di creare immagini in quadricromia ad altissima velocità. Un sistema di stampa lineare che non utilizza calore, non ha emissioni nocive e riduce drasticamente il consumo energetico. Nella loro semplicità hanno il 53% di parti consumabili in meno rispetto a stampanti convenzionali. L’altissima affidabilità, aggiunta ai punti precedenti, porta i costi di gestione, nella loro totalità, ad un livello molto interessante in termini di profitto.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.risograph.it
RISO VALEZUS T2100
La soluzione ideale in ambito production e transazionale.
Modello di punta di RISO, con il quale si stabilisce un nuovo record di produttività per stampanti Inkjet a foglio con 320 ppm in formato A4. Prodotto ideale per le applicazioni di stampa ad alto volume, la stampa transazionale, la stampa interna presso istituti finanziari, compagnie assicurative e uffici governativi, VALEZUS T2100 apre un mondo di nuove possibilità nella stampa a fogli singoli con pieno supporto al VDP. Dimensioni ed investimenti contenuti, nessuna esigenza di alimentazione elettrica dedicata e nessun impianto di areazione necessario. Disponibile un’ampia gamma di controller a supporto dei flussi di stampa.
RISO SERIE ComColor GD
Progettate per potenziare le attività di pruduction printing con qualità ed affidabilità.
Due motori di stampa, rispettivamente da 130 e 160 ppm A4. ComColor GD, grazie ad un design compatto, è la scelta ideale per diversi ambienti lavorativi ed assicura alti livelli di produttività. L’eccezionale affidabilità consente a ComColor GD di far fronte alle esigenze della stampa commerciale e transazionale. Gli inchiostri pigmentati a base olio assicurano una asciugatura istantanea e nessuno stress al supporto cartaceo, condizione ideale all’inserimento in linea con processi di finitura.
RISO SERIE ComColor FT
Una nuova serie innovativa a completamento della gamma di stampanti multifunzione Inkjet in casa RISO. Quattro modelli disponibili, FT5430 e FT5230, stampanti in quadricromia rispettivamente da 140 e 120 ppm, FT5000 solo per formato A4 da 100 ppm e FT1430 da 140 ppm Black. Una nuova gamma all’insegna di un ulteriore miglioramento delle prestazioni, della qualità, della affidabilità con un’attenzione particolare al contenimento dei costi ed al rispetto ambientale. Sistemi di stampa compatti, ricchi di nuove funzioni e accessori opzionali. Ideale per applicazioni che spaziano dall’ambiente corporate ai centri servizi, senza disdegnare le esigenze di stampa dii alti volumi in tempi contenuti.